Pellegrinaggi e gite < PELLEGRINAGGI E GITE NEL 2020

 PELLEGRINAGGI E GITE NEL 2020




LIBANO

dal 11 al 17 maggio  2020



1° giorno  -  Lunedì 11 maggio: TRENTO - VERONA - BEIRUT
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso la Parrocchia di san Carlo Borromeo alle ore 04.00 e proseguimento per l’aeroporto di Verona. Operazioni d'imbarco e partenza con voli di linea per Beirut via Roma. All'arrivo, incontro con bus e guida, sistemazione sull'autopullman  e, percorrendo una bella strada panoramica, trasferimento in albergo, sito a pochi chilometri da Beirut. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° giorno  -  Martedì 12 maggio: BEIRUT - DEIR EL KAMAR - BEITEDDINE - BEIRUT (48 Km)
Prima colazione. Partenza verso le montagne dello Chouf, parte meridionale della catena dei Monti del Libano e feudo della comunità drusa. Visita al villaggio di Deir al-Qamar (la Città dell'Emiro) caratterizzato dalle case bianche con i tetti di tegole rosse, che dal XVI al XVIII secolo fu residenza del governatore del Libano. Uno dei siti religiosi e storici più importanti di Deir el-Kmar si trova in Dany Chamoun Square : our Lady of the Hill nota come Saydet El Talle, chiesa maronita che risale al 15esimo secolo.  Pranzo in corso di visite. Continuazione del tour per la visita di Beiteddine, sede del Palazzo dell'Emiro Bechir II, una delle più importanti opere d’architettura moresca del Libano, sontuosamente arredato con marmi colorati, soffitti decorati e bagni turchi. Proseguimento per la visita del “Moussa Castle”, un piccolo castello costruito da Moussa Abdel Karim Al-Maamari. Egli, a partire dagli anni '60, costruì questo castello da solo per scommessa personale; all’interno si possono osservare diverse scene che rappresentano la vecchia vita villaggio libanese del XIX secolo. Rientro a Beirut, cena e pernottamento.

3° giorno  - Mercoledì 13 maggio :  BEIRUT - S. CHARBEL - BYBLOS - CEDRI  - BEIRUT (43km)
Pensione completa. Di buon mattino partenza per   Annaya, importante luogo di pellegrinaggio dove visse S. Charbel, monaco taumaturgo, visita alla tomba e al santuario. Proseguimento per Byblos, località situata a nord di Beirut sulla costa, considerata con Damasco la città più antica al mondo ad essere abitata ininterrottamente. La sua nascita risale infatti a 7000 anni fa, durante il periodo Neolitico. Nel terzo millennio a.C. divenne il più importante porto commerciale della zona, da dove partivano carichi di legno di cedro e olio destinati all'Egitto. È stato il principale centro fenicio fino al X secolo a.C.: qui si sviluppò l'alfabeto lineare, precursore dei moderni alfabeti. Invasa dai Persiani, da Alessandro Magno, dai Romani, dai Bizantini e dagli Arabi, Byblos cadde nell'oblio dopo essere stata presa e poi abbandonata dai crociati. Visita alla Cittadella, alla chiesa di St John e al porto. Visita alla foresta dei Cedri di Dio, simbolo della nazione e Patrimonio Mondiale dell'Unesco, una vallata che ospita alcuni degli insediamenti monastici cristiani  più importanti del Medio Oriente, molti dei quali si trovano abbarbicati sui fianchi della valle.  Rientro in albergo per cena e pernottamento.

4° giorno  - Giovedì 14 maggio:     BEIRUT - BAALBECK – KSARA – ANJAR – BEIRUT (125 Km)
Dopo la colazione partenza verso Baalbek. Passaggio attraverso la fertile Valle del Beqaa. Mattinata dedicata alla visita del sito romano più imponente del Libano. Originariamente dedicata al dio Baal (adorato dai Fenici), da cui prese il nome, in seguito fu chiamata Heliopolis (Città del Sole) dai Greci; più tardi i Romani ne fecero un centro di culto del dio Giove. Visiteremo l'acropoli, una delle più grandi del mondo. Il complesso è lungo circa 300 metri e ha due templi con portici, due cortili e un recinto sacro costruito durante il periodo di dominazione araba. Il Tempio di Giove, completato intorno al 60 d.C., è situato su un alto basamento in cima a una scalinata monumentale; rimangono solo sei delle colossali colonne (22 metri), che danno comunque un'idea della dimensione grandiosa dell'edificio originale. Visita al Tempio di Bacco, costruito intorno al 150 d.C., è abbastanza ben conservato. All'esterno dell'area principale appare il minuscolo e delizioso Tempio di Venere, un meraviglioso edificio circolare con colonne scanalate. Proseguimento per Ksara, località rinomata per la produzione di vino pregiato. Visita al villaggio di Anjar, unico sito omayyade del Libano famoso per essere stato uno dei principali mercati lungo la via della seta. Rientro a Beirut, cena e pernottamento.

5° giorno  - Venerdì 15 maggio : BEIRUT - TYRO -  MAC DUCHE  -  SIDONE - BEIRUT (78 KM)
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta del Libano del sud. Inizio delle visite con l'antica Tyro, situata sulla costa e fondata dai Fenici nel III millennio a.C.; ai tempi dei Fenici era famosa per le tinte color rosso porpora e la lavorazione del vetro; oggi è conosciuta e apprezzata per le rovine romane. Visita al Santuario “Madonna dell'attesa” di Cana. Continuazione per Sidone, città costiera situata a 40 Km dalla capitale dove si visiteranno il souk e il Castello del Mare, una fortezza situata su un isolotto dinnanzi al porto risalente al XIII secolo. Successivamente visita del tempio fenicio di Echmoun. Rientro a Beirut,  cena e pernottamento.

6° giorno  -  Sabato 16 maggio : BEIRUT 
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale del Libano che sta gradatamente  ritornando alla sua originaria bellezza  grazie ad una sapiente ricostruzione.. La città è situata sulle coste del Mediterraneo e si espande dalla pianura alle colline circostanti. Inizio delle visite con il Museo Nazionale; continuazione lungo la Corniche per raggiungere i famosi "Scogli del piccione", arcate di roccia che si affacciano sul mare. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio salita al Santuario di Harissa da dove si gode uno splendido panorama .  Nostra Signora del Libano è uno dei Santuari mariani più importanti del mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno  - Domenica 17 maggio :  BEIRUT-VERONA-TRENTO
Prima colazione e pranzo.  In mattinata visita alle Grotte di Jeita, di grande interesse naturalistico.  Pranzo e, in tempo utile, trasferimento all'aeroporto ed imbarco sui voli di linea per Verona via Roma.






VOLI CON ALITALIA:
 
11 maggio    Verona 06.30/Roma Fiumicino 07.30
11 maggio    Roma Fiumicino 11.55/Beirut  16.10
 
17 maggio    Beirut 17.10/Roma Fiumicino 19.45
17 maggio    Roma Fiumicino 21.50 / Verona 20.20
 

La quota comprende:
1. Trasferimento in bus da Trento all’aeroporto di Verona andata e ritorno;
2. Viaggio con volo di linea Alitalia incluse le tasse aeroportuali di Euro 250,00 calcolate al valore attuale;
3. Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
4. Trattamento di pensione completa come da programma, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 7° giorno;
5. Accompagnatore IOT dall’Italia;
6. Visite ed escursioni in autopullman con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi, come da programma;
7. Assicurazione sanitaria  e bagaglio Allianz Global Assistance;
8. Borsa da viaggio e materiale illustrativo.
9. Mance ( per transfer, facchinaggio, hotel, ristoranti, guida, autista, diritti di segreteria… )

La quota non comprende:
1. Bevande ed extra di carattere personale
2. Supplemento singola ( Euro 45 a notte )
3. Assicurazione contro i rischi di annullamento (da richiedere e pagare all’atto della prenotazione)
4. Il costo della polizza Anl è di Euro 70,00; mentre la polizza GLOBY GIALLA l’importo è di Euro  110,00.
 
Per stipulare le polizze sono necessari i seguenti dati:
COGNOME
NOME
INDIRIZZO
CODICE FISCALE
CELLULARE



Si necessita di una copia del passaporto dei partecipanti nella facciata contenente i dati anagrafici poiché devono essere inseriti  i dati nella prenotazione aerea.

Per l’effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre alla data di effettuazione del viaggio. Sul passaporto non devono figurare né timbri d’ingresso in Israele né timbri di frontiera con Israele anche se apposti nel Paese confinante (Giordania e/o Egitto).
 


 Coordinate bancarie per l’effettuazione dei due bonifici di pagamento:
CASSA RURALE DI TRENTO 
CONTO INTESTATO A 
“PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO-TRENTO “
IBAN : IT44 L 08304 01846 0000 4636 2968
INDICARE LA CAUSALE: LIBANO 2020


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per stipulare le polizze sono necessari i seguenti dati:

COGNOME………………………………………………………………

NOME………………………………………………………………………

INDIRIZZO………………………………………………………………..

CODICE FISCALE……………………………………………………….

CELLULARE……………………………………………………………….


 ORGANIZZAZIONE TECNICA: IOT





TERRASANTA

Esperienza di fede, preghiera, amicizia , condivisione

Da martedì 08 a martedì 15 settembre 2020 -



Martedì 08 settembre 2020    MALPENSA - TEL AVIV – GERUSALEMME  
Al mattino: ritrovo dei Partecipanti in Parrocchia di San Carlo Borromeo e partenza per l’aeroporto di Malpensa. Operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto per Tel Aviv (snack a bordo). 
Al pomeriggio: all’arrivo incontro con la guida, Selma, e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione nelle camere riservate all’ Hotel, cena. Visita notturna al muro occidentale del tempio ( o muro del pianto o della preghiera ). Pernottamento.

Mercoledì 09 settembre 2020  GERUSALEMME
Pensione completa. Al mattino : Quartiere Ebraico, Quartiere Armeno, Monte Sion con il Cenacolo e la Chiesa della Dormizione di Maria. Pranzo. 
Al pomeriggio, salita al Monte degli Ulivi con visita alla Grotta del Padre Nostro, Chiesa del Dominus Flevit; Santa Messa. Cena e pernottamento.

Giovedì 10 settembre 2020  GERUSALEMME - BETLEMME
Pensione  completa. Al mattino: Muro del pianto o della preghiera, Spianata delle Moschee, Chiesa di S. Anna, piscina di Betzaeta o casa della misericordia.
Partenza per BETLEMME . Ingresso alla cooperativa delle famiglie cristiane per l’acquisto di oggetti religiosi. Santa Messa. Pranzo 
Al pomeriggio: Visita alla Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme . Cena e pernottamento

Venerdì 11 settembre 2020  GERUSALEMME 
Pensione completa. Calvario e Santo Sepolcro.  Poi visita al Museo dell’Olocausto ( lo Yad wa-Shem ). Pranzo. 
Al pomeriggio: Tempo libero. Cena e pernottamento. 

Sabato 12 settembre 2020  GERUSALEMME – QUMRAN -GERICO – MAR MORTO -NABLUS-
 SEBASTIA - NAZARETH  
Prima colazione. Deserto di Giuda. Gerico ( Zaccheo, Monte della Quarantena…) Qumran   e proseguimento per Nablus ( antica città di Sichem ) dove nella cripta della Chiesa ortodossa si trova il pozzo della samaritana. A circa 12km a nord ovest di Nablus, fra le colline panoramiche, si trova il villaggio di Sebastia, il sito dell’antica citta’ di Samaria. Nel villaggio si trova una Chiesa dei Crociati (12 secolo), che venne convertita in moschea con due camere tombali. La testa di Giovanni Battista si dice sia sotterrata qui. Pranzo a Sebastia. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.


Domenica 13 settembre 2020 NAZARETH – CANA - ACRI
Pensione completa. Al mattino: Nazareth: la fontana di Maria, la chiesa di san Gabriele, la Basilica dell’Annunciazione; Santa Messa presso la chiesa di san Giuseppe e visita della chiesa.
Tarda mattinata : Visita al Santuario di Cana e trasferimento ad Acri per il pranzo; al pomeriggio visita della citta ed anche della città sotterranea. Rientro all’hotel per la cena ed il pernottamento.

Lunedì 14 settembre 2020   SANTUARI DEL LAGO DI TIBERIADE - NAZARETH
Pensione completa. Al mattino: traversata del lago di Tiberiade in battello ; chiesa del Primato di Pietro ; Cafarnao: l’antica città di Gesù, la sinagoga, la casa di Pietro; Tabhga e la chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. 
Segue: Monte delle Beatitudini e pranzo . Rientro in Hotel per tempo libero. Cena. Pernottamento

Martedì 15 settembre 2020 NAZARETH – MONTE CARMELO – TEL AVIV – MILANO 
Prima colazione. Al Mattino: partenza per il Monte Carmelo , vista sulla città di Haifa, Chiesa della Madonna e grotta del profeta Elia; pranzo; proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv , operazioni di imbarco  e partenza sul volo diretto per Milano. Rientro a Trento.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE  COMPRENDE:

 viaggio aereo con voli di linea diretti;
 tasse aeroportuali;  
 trasferimento in pullman da Trento a Milano e da Milano a Trento;
 sistemazione in hotel a 4 stelle/4 stelle Sup. in camere doppie  con servizi privati;
 trattamento di pensione completa come da programma;
 visite ed escursioni in autopullman con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi,
come da programma;
 assicurazione sanitaria e bagaglio Allianz Global Assistance;
 auricolari per tutto il pellegrinaggio;
 borsa da viaggio e materiale illustrativo;
 mance

NON COMPRENDE:
 Bevande, extra personali in genere e quanto non indicato in programma;
 supplemento camera singola  ( Euro 58,00 a notte  )
 Assicurazione contro i rischi di annullamento da richiedere all'atto dell'iscrizione al viaggio (ANL Euro 50,00 , e GLOBY GIALLA Euro 100,00)

IMPORTANTE: IL PROGRAMMA SARA’ SVOLTO NELLA SUA COMPLETEZZA. 
TUTTAVIA, PER LA SITUAZIONE LOCALE E IN BASE AGLI ORARI DEI VOLI, L’ORDINE DELLE VISITE POTRA’ ESSERE CAMBIATO.

IMPORTANTE: Ricordiamo che la società organizzatrice IOT e la parrocchia non potranno essere ritenute responsabili nel caso di mancanza e non validità dei documenti per l’espatrio o se, durante il viaggio, andranno smarriti.
Per l'effettuazione del viaggio è necessario che i signori partecipanti siano in possesso del Passaporto Individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di effettuazione del viaggio.



ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: la stipula o meno deve essere comunicata e pagata al momento dell’iscrizione. In ufficio parrocchiale potete avere ogni informazione.

FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO: da consegnare, quanto prima, in ufficio parrocchiale



Voli diretti con  El Al:
 08 settembre   Malpensa/Tel Aviv                12.10/16.55
15 settembre   Tel Aviv/Milano Mxp            18.30/21.40


ISCRIZIONI DA SUBITO


Coordinate bancarie per l’effettuazione dei due bonifici di pagamento:
CASSA RURALE DI TRENTO 
CONTO INTESTATO A 
“PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO-TRENTO”
IBAN : IT44 L08304 01846 0000 4636 2968
INDICARE LA CAUSALE: Terrasanta 2020


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Per stipulare le polizze sono necessari i seguenti dati:

COGNOME………………………………………………………………

NOME………………………………………………………………………

INDIRIZZO………………………………………………………………..

CODICE FISCALE……………………………………………………….

CELLULARE……………………………………………………………….


 ORGANIZZAZIONE TECNICA: IOT






VIETNAM
DEL NORD


Programma di 10 giorni, da domenica 23 febbraio a martedì 3 marzo 2020

POSTI DISPONIBILI: 34


 
23 febbraio 2020: VENEZIA - HANOI
Partenza da Venezia per Hanoi con volo di linea via Doha.  Pasti e pernottamento a bordo.

24 febbraio 20202 : HANOI
All'arrivo a Hanoi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel . Nel pomeriggio, visita in risciò del Quartiere Vecchio di Hanoi, anche conosciuto come il quartiere delle '36 strade'. Passeggiata attraverso il Mercato di Hang Be e attorno al lago di Hoan Kiem. Questa vivace zona di strette stradine e vicoli, accoglie migliaia di negozietti e attività. Cena e pernottamento a Hanoi.

25 febbraio 2020 : HANOI – Treno notturno per Lao Chai
Pensione completa. Al mattino, visita del Tempio della Letteratura, dove venne fondata la prima università del Vietnam Quoc Tu Giam, edificata per educare i membri della famiglia reale, i figli dei mandarini e i membri dell'élite che rimase in funzione per 700 anni, i suoi giardini e la sua architettura ben conservata offrono oggi un' occasione unica per osservare quello che fu il Vietnam nel passato. Visita della Pagoda a Pilastro Unico, fondata dal Re Ly thai To, uno dei templi più leggendari del Vietnam. Visita esterna del mausoleo di Ho Chi Minh, figura storica e padre del Vietnam moderno, e la palafitta in cui visse dal 1958 al 1969 . Pranzo in un ristorante locale. Si continua fino alla Pagoda Buddista di Tran Quoc sulla sponda del lago dell´Ovest e successivamente al vicino tempio taoista di Quan Thanh dedicato a Tran Vu, una delle principali divinità del Taoismo. Visita del Museo delle Donne per comprendere il ruolo della donna nella società e cultura vietnamite. La giornata termina con uno spettacolo di marionette sull'acqua, una forma d´arte del nord del Vietnam, attraverso la quale sono rappresentate le scene della vita rurale e alcuni episodi della storia del paese.  Cena in un ristorante locale e tempo a disposizione fino al trasferimento in stazione ferroviaria per il treno notturno per Lao Cai. Pernottamento a bordo in cabina climatizzata (cabina condivisa / 2 persone per cabina con 2 letti).

26 febbraio 2020 – SAPA – LAO CHAI
Pensione completa. All’arrivo a Lao Cai, prima colazione in ristorante locale e partenza per la visita dei villaggi etnici nei pressi di Sapa. Arrivo alla località di montagna di Ban Khoang residenza della minoranza etnica degli Dzao Rossi e Hmong Neri che mantengono tutt’ora uno stile di vita molto tradizionale e autentico,  ancorato alle loro radici etnico-culturali. L’escursione prosegue in direzione della valle Ta Giang Phin abitata dalla minoranza dei Hmong Neri in abitazioni situate lungo il fiume che attraversa la vallata. Il pranzo è previsto presso un ristorante locale situato lungo il fiume. Dopo il pranzo escursione a piedi (circa 2 ore) presso i villaggi etnici attraversando risaie e campi dove la popolazione locale è dedita alle attività agricole. Cena e pernottamento a Sapa.

27 febbraio 2020 : SAPA - HANOI 
Pensione completa. Trasferimento con visita ad uno dei più originali e tradizionali mercati etnici locali che si tengono in via settimanale. La visita al mercato di Lung Khau Nhin  vi permetterà di entrare in contatto sia con le differenti etnie locali della zona (Phu La, Dao Neri, Tay, Tribu’ montane degli Nhu) sia con l’enorme varietà di prodotti e di mercanzie locali. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Lao Cai e trasferimento con il bus per Ha Noi. Cena e pernottamento ad Hanoi.

28 febbraio 2020 : HANOI – BAIA DI HALONG 
Pensione completa. Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) (3 ore), chiamata da molti “l'Ottava Meraviglia”, patrimonio mondiale UNESCO dal 1994, con più di 1900 isole e isolotti  che creano un unico e bellissimo paesaggio. Imbarco sulla “giunca” , tipica imbarcazione orientale, per la crociera nella Baia . Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l’immaginazione dei locali. Pranzo e cena,  serviti a bordo. Pernottamento a bordo in cabina privata.



29 febbraio 2020. HALONG – HANOI - HUE 
Pensione completa. Mattinata dedicata alle attrattive della baia di Halong, brunch a bordo. Rientro in porto e sbarco. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo interno HANOI – HUE (30 minuti). Arrivo a Hue, città riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco per la sua ricchezza artistica, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


1 marzo 2020 : HUE – HOI AN 
Pensione completa. Mattinata dedicata all'antica capitale del Vietnam, dove gli imperatori  Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa cittadella con la Città Proibita costruita secondo i dettami della geomanzia cinese. Visita alle zone danneggiate da conflitti antichi e moderni e tempo per conoscere il ruolo di Hue nella storia militare del Vietnam.  Si prosegue in bus per visitare la Pagoda di Thien Mu (Celeste Signora) che si affaccia sul Fiume dei Profumi; che, costruita nel 1601, è una delle pagode più antiche e importanti della città. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza dal centro della città per percorrere i paesaggi che circondano Hue. Visita della tomba dell'Imperatore Minh Mang, dirigente della dinastia Nguyen, noto per la sua opposizione a qualsiasi coinvolgimento francese in Vietnam.  Partenza per Hoi An attraverso il Tunnel di Hai Van (3 ore).Cena e pernottamento ad Hoi An. 
 

2 marzo 2020 : HOI AN – DANANG - VOLO
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare il Santuario di My Son, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco nel 1999. Il sito archeologico con le sue torri e templi, pur avendo una struttura di dimensioni più ridotte rispetto al complesso archeologico di Angkor, vi permetterà di cogliere la maestosità dell’impero CHAMPA.
Rientro ad Hoi An. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata tra le stradine di Hoi An per ammirare le case tradizionali. Sosta presso il Ponte Giapponese Coperto, si prosegue con la visita di una Sala Comunale Cinese. E' prevista la visita di alcuni famosi negozi di artigianato di Hoi An oltre a gallerie d'arte e mercati affollati. Rientro in hotel, cena e late check-out till 21:00. Trasferimento in aeroporto e partenza .


3 marzo 2020 : ITALIA
Rientro in Italia. Arrivo a Venezia e rientro a Trento in pullman.



La quota di partecipazione comprende:

 Trasferimento in bus da Trento all’aeroporto di Venezia andata e ritorno;
 Viaggio con volo di linea Qatar Airways incluse le tasse aeroportuali di Euro 365,00 calcolate al valore attuale;
 Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle in camere doppie con servizi privati;
 Trattamento di pensione completa come da programma, dalla cena del 2° giorno alla cena del 9°giorno;
 Accompagnatore IOT dall’Italia;
 Visite ed escursioni in autopullman con guida locale parlante italiano, ingressi inclusi, come da programma;
 Assicurazione sanitaria (fino a 100.000 Euro) e bagaglio Allianz Global Assistance;
 Borsa da viaggio e materiale illustrativo.
 Mance
 

La quota non comprende:
Bevande ed extra di carattere personale;
Supplemento singola ( totale notti Euro 420,00 );
Assicurazione contro i rischi di annullamento (da richiedere all’atto della prenotazione): Anl Euro 95,00; Globy Gialla Euro 185,00


NOTE:
Tutte le visite menzionate nel programma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.
Per l'effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi. 
Cambio utilizzato: 1 Euro = 1,11 dollari. Qualsiasi variazione del tasso di cambio potrà comportare un conseguente aumento di quota.
--------------------
Compagnia aerea Qatar
23 febbraio    Venezia 15.55/ Doha 23.20
24 febbraio    Doha 02.55/ Hanoi 13.30
 
03 marzo    Da Nang 00.50/ Doha 05.30
03 marzo    Doha 08.10/Venezia 12.35
---------------------------

 
 Coordinate bancarie per l’effettuazione dei due bonifici di pagamento:
CASSA RURALE DI TRENTO 
CONTO INTESTATO A 
“PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO-TRENTO “
IBAN : IT44 L 08304 01846 0000 4636 2968
INDICARE LA CAUSALE: VIETNAM 2020


Per stipulare le polizze sono necessari i seguenti dati:

COGNOME………………………………………………………………

NOME………………………………………………………………………

INDIRIZZO………………………………………………………………..

CODICE FISCALE……………………………………………………….

CELLULARE……………………………………………………………….


 ORGANIZZAZIONE TECNICA: IOT






NEW
YORK
Risultati immagini per new york


PROGRAMMA DI 7 GIORNI – DAL 27 GIUGNO AL 03 LUGLIO 2020 


Disponibili 34 posti

Sabato 27 giugno 2020: TRENTO / MALPENSA / NEW YORK
Ritrovo dei Sigg. partecipanti a Trento presso la parrocchia S. Carlo Borromeo; trasferimento all'aeroporto di Malpensa; operazioni di imbarco e partenza con volo di linea diretto. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Domenica 28 giugno 2020: NEW YORK 
Colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per visitare i più famosi punti di interesse della città, passando per Midtown dove si potranno ammirare la Trump Tower, il Rockefeller Center e la San Patrick, una cattedrale cattolica che si distingue per il suo stile Neogotico. Proseguendo per l'Upper West e l'Upper East Side, divisi dal leggendario Central Park, si percorre il famoso Museum Mile sulla 5th Avenue, seguita dalla Grand Central Station. Rientro in hotel e pernottamento. 


Lunedì 29 giugno 2020: NEW YORK 
Colazione in hotel. Al mattino, incontro con la guida e visita della Statua della Libertà e Ellis Island (circa 4 ore) - traghetto incluso - si prosegue per l'area di Battery park, Wall Street, con sosta per pranzo libero nella zona del 9/11 Memorial e della Freedom Tower; dopo pranzo visita del Memorial (esterno solamente/non ingressi), per poi proseguire per i famosi quartieri di Little Italy, Chinatown, Soho e Greenwich Village. Rientro in hotel e pernottamento.  

Martedì 30 giugno 2020: NEW YORK 
Colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all’insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx si attraversano vari quartieri di Queens. Il tour termina con la visita di Williamsburg, uno dei quartieri di Brooklyn popolati da Ebrei Ortodossi, prima di rientrare a Manhattan. Rientro in hotel e pernottamento.

Mercoledì 1 luglio 2020: NEW YORK 
Colazione in hotel. Incontro con la guida, visita a piedi di Central Park e Museum Mile. In serata crociera con cena sul Bateaux New York, degusterete la vostra cena e ammirerete lo spettacolare panorama di Manhattan. Si raccomanda abbigliamento formale. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giovedì 2 luglio 2020: NEW YORK / MALPENSA
Colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo. 

Venerdì 3 luglio 2020: MALPENSA / TRENTO
Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento in pullman a Trento. 



LA QUOTA  COMPRENDE:
 Trasferimenti in autopullman privato da Trento a Milano e viceversa;
 Voli di linea da Milano per New York in classe economica, incluse tasse aeroportuali al valore attuale;
 Tutto il tour in autopullman privato, come da programma;
 Guida parlante italiano per tutto il tour;
 Sistemazione in Hotel 4 stelle, in camera doppia con servizi in trattamento di pernottamento e prima colazione per tutto il tour;
 Accompagnatore IOT dall’Italia;
 Tutte le visite e le escursioni indicate;
 Assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance (massimale spese mediche illimitato);
 Autorizzazione ESTA;
 Omaggio IOT e materiale illustrativo.
 Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE:
 Pranzi e cene;
 Supplemento camera singola € 600,00 ( Euro 120,00 a notte );
 Bevande;
 Assicurazione contro i rischi di annullamento Anl Euro 90,00; Globy Gialla Euro 140,00;
 Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

IMPORTANTI INFORMAZIONI PER INGRESSO NEGLI USA 
Per recarsi negli Stati Uniti d'America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto, occorre essere muniti di passaporto con foto digitale e chip elettronico con validità residua superiore di almeno 6 mesi dal rientro in Italia. Anche i bambini e i neonati dovranno essere in possesso di passaporto individuale di nuovo tipo. Si avvisa inoltre che a partire dal 12 gennaio 2009 i cittadini degli stati aderenti al Visa Waiver Program - VWP che si recano negli Stati Uniti devono anche ottenere un'autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti: a questo scopo è obbligatorio registrarsi su sito Web ESTA " https://esta.cbp.dhs.gov" e compilare la domanda online disponibile anche in lingua italiana. Ricordiamo che le regole per l'ingresso valgono anche per un solo transito su territorio americano anche in proseguimento per altra destinazione. I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori. 

Inoltre, tutti i viaggiatori che DOPO l’1 Marzo 2011 abbiano effettuato un viaggio in uno di questi Paesi: IRAN, IRAQ, SUDAN, SIRIA, SOMALIA, LIBIA E YEMEN non potranno accedere alla registrazione ESTA, ma dovranno richiedere un VISTO D’INGRESSO presso le ambasciate o i consolati americani. 

I passeggeri non in possesso di cittadinanza dell’Unione Europea sono invitati a consultare direttamente l’Ambasciata o i Consolati del paese che si intende visitare per tutte le questioni inerenti il visto d’entrata e informazioni di vario genere. 


CONTROLLI BAGAGLI DOPO IL CHECK IN

SI INFORMA CHE LE AUTORITA' AMERICANE EFFETTUANO CONTROLLI E ISPEZIONI DEI BAGAGLI IMBARCATI DOPO IL CHECK-IN. PER QUESTO MOTIVO TROVERETE CARTELLI INFORMATIVI NEGLI AEROPORTI AMERICANI (IN INGLESE) CHE RICHIEDONO DI LASCIARE IL BAGAGLIO APERTO ED INFORMANO CHE DANNI AL BAGAGLIO CAUSATI DA BAGAGLI CHIUSI CON COMBINAZIONE O LUCCHETTO NON SARANNO RIMBORSATI. NON SARANNO INOLTRE PRESE IN CONSIDERAZIONE DENUNCE DI SMARRIMENTO DI CONTENUTO DEI BAGAGLI. VI CONSIGLIAMO DI INFORMARVI PER I LUCCHETTI SPECIFICI PER GLI USA (TSA) O PER IL BAGAGLIO CON L'APPOSITA COMBINAZIONE / CHIUSURA PER GLI STATI UNITI. 
----------------------------------------

VOLI EMIRATES
 
27 giugno    Malpensa 16.10/ New York JFK 19.00
02 luglio      New York JFK 22.20/Malpensa 12.15* + 1             * arrivo il giorno seguente 03 luglio
---------------------------------

La quota è stata calcolata con il cambio 1 Euro = 1,11 Usd.
Eventuali variazioni del cambio euro/dollaro superiori al 3%, potranno prevedere un aumento della quota.
----------------------------------
 


PER EVENTUALE GIORNATA, DURANTE IL TOUR, 
ALLE CASCATE DEL NIAGARA
SARA’ DATA ULTERIORE INFORMAZIONE IN UFFICIO


PER CHI, NEGLI ANNI PASSATI, HA VIAGGIATO NEI PAESI INDICATI SOPRA CI ORGANIZZEREMO PER RECARCI A MILANO PRESSO IL CONSOLATO GENERALE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO DI INGRESSO.

Coordinate bancarie per l’effettuazione dei due bonifici di pagamento:
CASSA RURALE DI TRENTO 
CONTO INTESTATO A 
“PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO-TRENTO “
IBAN : IT44 L 08304 01846 0000 4636 2968
INDICARE LA CAUSALE: NEW YORK 2020

-----------------------------------------------------------------------------------------
Per stipulare le polizze sono necessari i seguenti dati:

COGNOME………………………………………………………………

NOME………………………………………………………………………

INDIRIZZO………………………………………………………………..

CODICE FISCALE……………………………………………………….

CELLULARE……………………………………………………………….



Per l’escursione alle cascate del Niagara
 il costo è di Euro 650,00 a persona.
La data potrebbe essere martedì 30 giugno 
o mercoledì 1 ° luglio.
Al momento della conferma,  è richiesto un deposito non rimborsabile di Euro 180,00 a persona; devono essere indicati tutti i nomi dei partecipanti e il saldo è dovuto 35 giorni prima della partenza. Una volta inviati i nomi, non è possibile apportare modifiche.
 
La quota di Euro 650,00 comprende:
Trasferimento dall’ hotel a Manhattan all'aeroporto JFK
Volo da New York a Buffalo
Trasferimento da Buffalo alle Cascate del Niagara
Guida parlante italiano
Crociera sulla “Maid of the Mist”
Vista degli Stati Uniti e del lato canadese delle cascate
Pranzo
Trasferimento dal lato canadese all'aeroporto di Buffalo
Volo da Buffalo a New York
Trasferimento di ritorno in hotel
 
NOTA BENE :
Se il volo da Buffalo a New York viene annullato per qualsiasi motivo al di fuori del nostro controllo e i clienti non possono essere nuovamente protetti con un altro volo, i clienti verranno trasferiti a New York tramite autobus - nessun rimborso verrà applicato
















Parrocchia San Carlo Borromeo in Trento